olio_-_50x60_-_dopo_la_trebbiatura_-_

GIANCARLO AMURRI

top_sidebar
top_sidebar
top_sidebar_block
top_sidebar_block
campanili_-_10x5_acquaforte
campanili_-_10x5_acquaforte

PASTELLI E INCISIONI

img_20220102_095401_-ridotto
foot_sidebar
foot_sidebar
top_sidebar_block
top_sidebar_block
stivale_e_attrezzi_da_pesca_-_15x10_acquaforte
stivale_e_attrezzi_da_pesca_-_15x10_acquaforte
img_2331
foot_sidebar
foot_sidebar
top_sidebar_block
top_sidebar_block
barca_e_gabbiani_-_85x11_acquaforte
barca_e_gabbiani_-_85x11_acquaforte

Pastellisti francesi

https://www.pastellistesdefrance.com/galeries-talents-d-aujourd-hui-et-de-demain

201-xcms_label_large073
foot_sidebar
foot_sidebar
top_sidebar_block
top_sidebar_block
199-xcms_label_largedsc_0107
199-xcms_label_largedsc_0107
200-xcms_label_large067
foot_sidebar
foot_sidebar
top_sidebar_block
top_sidebar_block
109-xcms_label_largeincisione su rame - ponte a murano - annalisa
109-xcms_label_largeincisione su rame - ponte a murano - annalisa
foot_sidebar
foot_sidebar
top_sidebar_block
top_sidebar_block

"Giancarlo Amurri denuncia un'attenta ricerca degli effetti, dal mare all'orizzonte ai macigni che difendono il moto. Amurri sente la natura ed ogni suo quadro e' un avvenimento..." ( da 'La valigia diplomatica' n. 129)

"Giancarlo Amurri denuncia un'attenta ricerca degli effetti, dal mare all'orizzonte ai macigni che difendono il moto. Amurri sente la natura ed ogni suo quadro e' un avvenimento..." ( da 'La valigia diplomatica' n. 129)

...la duttile arte di Amurri si esplica nell'ecletticismo pregevole delle varie forme pittoriche rappresentate da smalti, dipinti in rilievo, dalle tele ad olio nel corale appassionato dei suoi canti marini, nelle nature morte vitalmente pennellate dal suo estro interpretativo, negli acquarelli e grafici magistralmente modulati fra le ombre staglianti in luci. Giancarlo Amurri e' un pittore che ha approfondito coscienziosamnete i suoi studi accademici e con ispirata passione ne esplica l'Arte. ( Tina Bizzi)

foot_sidebar
foot_sidebar
top_sidebar_block
top_sidebar_block
89-xcms_label_large2002 pastello - campo di girasoli
101-xcms_label_largeincisione su rame - gelsi lungo un torrente - annalisa
101-xcms_label_largeincisione su rame - gelsi lungo un torrente - annalisa
foot_sidebar
foot_sidebar
99-xcms_label_large2000 pastello - campofilone
top_sidebar_block
top_sidebar_block
95-xcms_label_largeimg_2080
95-xcms_label_largeimg_2080
foot_sidebar
foot_sidebar
top_sidebar_block
top_sidebar_block
98-xcms_label_large1998 pastello - colline della brianza
102-xcms_label_mediumincisione su rame - barca e canneto con luna - annalisa
102-xcms_label_mediumincisione su rame - barca e canneto con luna - annalisa
foot_sidebar
foot_sidebar
top_sidebar_block
top_sidebar_block

" .....nel paesaggio egli denuncia il suo amore per la natura, la sua gioia di vivere; c'e`presa di coscienza e carica di umanita`;...Con le nature morte entra in gioco la ponderatezza, ed e´qui la validita`dell`artista che si sdoppia per dare al freddo ed inanimato oggetto la veste del soggetto: non ci sono piu`i colori strarompenti del paesaggio, ma un gioco di colori mescolati ai grigi che acquistano la vecchia patina di cose dimenticate dal tempo..."

" .....nel paesaggio egli denuncia il suo amore per la natura, la sua gioia di vivere; c'e`presa di coscienza e carica di umanita`;...Con le nature morte entra in gioco la ponderatezza, ed e´qui la validita`dell`artista che si sdoppia per dare al freddo ed inanimato oggetto la veste del soggetto: non ci sono piu`i colori strarompenti del paesaggio, ma un gioco di colori mescolati ai grigi che acquistano la vecchia patina di cose dimenticate dal tempo..."

" Nella maturita' artistica Giancarlo Amurri non si risparmia nella fatica ed, innamorato com'e`dell'arte, si da' all'insegnamento e contemporaneamente si esprime con tempere, tecniche miste, acqueforti, xilografie oltre ai suoi olii che riprendono il filone con soggetto: paesaggi e nature morte. Ma importante diventa anche la produzione di smalti..."

( dal giornale "L'Avvenire del 27/5/87 )

  (dal quotidiano Il Giorno)

  (dal quotidiano Il Giorno)

103-xcms_label_large2002 pastello - pannocchie su sfondo rosso - roma - antonio manzi
foot_sidebar
foot_sidebar
top_sidebar_block
top_sidebar_block
126-xcms_label_largeimg_1606
126-xcms_label_largeimg_1606
foot_sidebar
foot_sidebar
125-xcms_label_largepastello - ninfee
top_sidebar_block
top_sidebar_block
127-xcms_label_largeimg_1601
127-xcms_label_largeimg_1601
foot_sidebar
foot_sidebar
187-xcms_label_largepastello - campo di girasoli 3
top_sidebar_block
top_sidebar_block
panorama_con_cardi_1996_-_50x35_pastello
panorama_con_cardi_1996_-_50x35_pastello
foot_sidebar
foot_sidebar
top_sidebar_block
top_sidebar_block
117-xcms_label_large2002 pastello - porta vecchia
117-xcms_label_large2002 pastello - porta vecchia
116-xcms_label_large2000 pastello - balle di fieno e altidona - 8-8-2000 roma
foot_sidebar
foot_sidebar
top_sidebar_block
top_sidebar_block
118-xcms_label_large2004 pastello - teiera e bottiglia
118-xcms_label_large2004 pastello - teiera e bottiglia
123-xcms_label_large2002 pastello - barca
foot_sidebar
foot_sidebar
top_sidebar_block
top_sidebar_block
124-xcms_label_largepastello - casa a levico - emilio alberici - levico
124-xcms_label_largepastello - casa a levico - emilio alberici - levico
188-xcms_label_largec 332
foot_sidebar
foot_sidebar
top_sidebar_block
top_sidebar_block
133-xcms_label_largepastello - case di montagna
133-xcms_label_largepastello - case di montagna
131-xcms_label_largepastello - case in collina - proprietà annalisa amurri
foot_sidebar
foot_sidebar
top_sidebar_block
top_sidebar_block
134-xcms_label_largepastello - cardi - abbruzzetti marina - castelgandolfo
134-xcms_label_largepastello - cardi - abbruzzetti marina - castelgandolfo
foot_sidebar
foot_sidebar
189-xcms_label_largec 334